La mia specialità è il rinnovamento delle tipiche case ticinesi preservando il loro ambiente originale, ovvero il lieve adattamento agli attuali standard della tecnica (sia a livello di energia che a livello di materiali utilizzati), la valorizzazione dell’edificio tramite l’accentuazione sugli ambienti interni ed esterni, l’integrazione della luce e della natura ed un sano clima abitativo. L’obiettivo è quello di sentirsi subito a proprio agio.

Ristrutturazioni, risanamenti, e lievi rinnovamenti

Offro la collaborazione con un team più grande, la coordinazione delle varie ditte esecutive, la direzione lavori in loco e la rappresentanza dei vostri interessi. Professionale, efficiente, bilingue italiano e tedesco.

Coordinazione e direzione lavori, rappresentazione del committente

SERVICES

Progetto con grande piacere la vostra nuova casa: moderna, contemporanea ed ecologica. La costruzione di un’abitazione nuova è il modo perfetto per realizzare al meglio i propri sogni.

Vi sostengo ed accompagno dai primi chiarimenti in loco fino al trasferimento nelle quattro mura.

Progettazione e costruzione nuove strutture

Scrivetemi tramite il formulario e io vi contatto il più presto possibile.

CONTACT

Office
Contatto

Via Vedeggi 46

6983 Magliaso

Tel: +41 79 444 08 61

PROJECTS

ABOUT

Dopo l’apprendistato di muratore ho deciso di studiare architettura alla scuola universitaria professionale di Winterthur. Ho terminato con successo gli studi nell’anno 1979. In seguito ho lavorato diversi anni in rinomati studi d’architettura a Sciaffusa e Agno. Nel 1985 ho preso la decisione di aprire il mio studio con sede in Ticino.

Già allora mi interessai sempre di più alla bioedilizia, cosa che mi portò ad assolvere una formazione supplementare in tale ambito nel 1990. Ancora oggi sono esperto agli esami professionali per diventare consulente in bioedilizia con attestato professionale federale, dove posso apportare in modo ottimale la mia esperienza acquisita con il passare degli anni.

A dipendenza del tipo di edificio collaboro con diversi specialisti professionali e lavoratori free-lance; cosa che mi premette di realizzare in modo efficiente anche progetti di costruzione più grandi. Favorisco però progetti nelle vicinanze che mi permettono di ricorrere ad una rete di partner conosciuti ed affidabili come le autorità, i pianificatori e dei seri artigiani e questo per me ha un grande significato.

Efficienza e flessibilità sono per me molto importanti - sia nell’ambito lavorativo che privato: l’obiettivo è di evitare
il dispendio d’energia! Una delle mie principali abitudini è visitare a piedi almeno una volta, accompagnato dal mio cane Furi, ogni edificio al quale lavoro. Cosa che mi ha permesso di organizzare alcune gite di più giorni - Zurigo l’ho già visitata due volte.

 

I miei obiettivi sono: sostenibilità, ecologia, costruire in modo sano, luce e natura e semplicità.

 
 
 
 
 

© Bioarchitettura. Created by Florian Klein.