© Bioarchitettura. Created by Florian Klein.

IL PROGETTO

L’ex centro di produzione di una ditta di dolciumi nel cuore di Caslano venne trasformata in una zona per case unifamiliari.


Il nuovo proprietario, un immobiliare della Svizzera Tedesca, pianificò la costruzione di 14 case unifamiliari. La realizzazione venne affidata alla ditta Fussenegger. Il completamento è in pieno sviluppo assieme a delle ditte locali come ad esempi il costruttore edile, le installazioni sanitarie e riscaldamenti, le installazioni elettriche, il gessatore,
il pavimentista, il pittore ecc.

Il nostro compito consiste nella coordinazione delle ditte, degli specialisti, delle autorità partecipi e del proprietario.
Vengono costruiti quattro tipi differenti di casa. Tutti sono fatti di elementi prefabbricati e vengono posati su un piano seminterrato in cemento.


Le facciate sono fatte di massiccio legno lamellare incollato. All’interno rivestito con pannelli di cartongesso, fuori con una costruzione in legno intelaiata coibentata con fiocchi di cellulosa, rivestita con lastre in fibre di legno e intonaco.
A nostro parere questa costruzione è oggi il modo più ecologico per costruire una facciata: completamente libera di materiale sintetico, efficiente, veloce e in costruzione a secco.

 

STATEMENT DEI PROPRIETARI

Per il Villagio Aurelia Caslano abbiamo fatto ricorso ad un contatto a noi già conosciuto. Già in altri progetti abbiamo potuto conoscere Daniel Müller come partner competente, orientato alle soluzioni e fidato. Per noi fu molto importante però anche avere una direzione lavori con conoscenze tecniche e competenze nella costruzione moderna ed ecologica, nonché condividente il nostro alto standard di qualità e la predilezione per la puntualità. Con Daniel Müller abbiamo trovato il partner ideale.

LINKS

http://www.fussenegger-holzbau.at

http://www.remax.ch/Einfamilienhaus-Kauf-Caslano-Lugano_119001001-708

1/4

14 CASE UNIFAMILIARI

A CASLANO