IL PROGETTO

Il progetto originario era del mio collega di studio e di lavoro Peter Sandri, Sandri Architekten a Sciaffusa.


La collaborazione tra i proprietari, l’ufficio progettatore Sandri e noi come architetti esecutivi in loco ha avuto come risultato und bellisima casa in Minergia P.
Il lotto di terreno edificabile situato a Monte Bré sopra Locarno non è collegato ad una strada ed è solamente accessibile tramite sentiero comunale. Tutti i lavori edili vennero trasportati in loco con l’elicottero. Risultato sono stati grandi spese economiche per il trasporto. Ma considerato che in Ticino bisogna spesso ricorrere all’uso dell’elicottero per il trasporto, non si sono presentati ulteriori problemi.


STATEMENT DAL ARCHITETTO PROGETTISTA

La collaborazione con Daniel Müller ha funzionato benissimo. Lui è stato in grado di realizzare per i proprietari ticinesi alla perfezione questa bellissima casa in minergia P. Le sue conoscenze delle ditte di costruzione ticinesi e i suoi contatti con le autorità hanno permesso di realizzare un progetto così esigente in Ticino. I suoi compiti consistevano nella direzione lavori, nella contabilità e nel controllo della qualità.

LINK

http://www.sandri-architekten.ch/Objekt-Detailansicht.12.0.html?&cHash=7738674fd66cf1455177224648ba1d0d&tx_ttnews%5Btt_news%5D=45

1/7

CASA UNIFAMILIARE MINERGIE P A MONTE BRÉ SOPRA LOCARNO

© Bioarchitettura. Created by Florian Klein.